Bonifica Amianto
Rimozione o incapsulamento amianto
Siamo esperti e specializzati nei servizi di modifica mediante rimozione o incapsulamento di materiali contenenti amianto, sia in matrice compatta (lastre, condotte pluviali, condotte fumarie, condotte di aerazione, condotte fognarie, serbatoi idrici) sia friabile.
La pratica operativa è resa snella ed efficiente grazie a un team opportunamente formato, addestrato e specializzato nelle particolari attività di bonifica e di gestione e movimentazione dei rifiuti.
Bonifica tetti in Eternit
Eseguiamo la rimozione di tetti in Eternit, sostituendoli con coperture realizzate con pannelli di alluminio coibentato, mantenendo tutte le misure di confinamento per poter eseguire il lavoro in piena sicurezza e senza la diffusione delle fibre nell’ambiente circostante.
Bonifica amianto friabile
Realizziamo interventi di bonifica amianto friabile impiegato nella coibentazione di impianti idraulici e di riscaldamento negli edifici civili e industriali, operando in totale sicurezza ed evitando di disperdere le fibre nell’ambiente altamente dannose per la salute umana.
Bonifica amianto floccato
Rimuoviamo l’amianto floccato presente nei rivestimenti protettivi applicati a spruzzo che sono presenti in autorimesse e garage, ripristinando la protezione al fuoco con materiali adeguati. I lavori sono eseguiti con scrupolo per non lasciare residui di fibre.
Smaltimento amianto
L’amianto rimosso viene smaltito secondo le procedure di legge. Spagliarisi è un’azienda regolarmente iscritta all’Albo Nazionale dei Gestori Ambientali e conferisce l’amianto rimosso alle discariche autorizzate indicate dalla Regione Campania.
Incapsulamento
L’intervento di incapsulamento, preferibile per i materiali poco friabili di tipo cementizio, consiste nel trattamento dell’amianto con prodotti specifici penetranti o ricoprenti che tendono ad inglobare le fibre di amianto, a ripristinare l’aderenza al supporto e a costituire una pellicola di protezione sulla superficie esposta.
Grazie all’incapsulamento, costi e tempi dell’intervento risultano più contenuti, il rischio per i lavoratori è minore, non vengono prodotti rifiuti tossici e non è richiesta la successiva applicazione di un prodotto sostitutivo.